Allevamento La Maschera di Ferro
Allevamento ed Addestramento del Pastore Belga Malinois

Oltre 70 partecipazioni ai Campionati Europei e Mondiali Addestramento (IPO - AGILITY-OBEDIENCE)
Dal 1990 selezione del pastore Belga Malinois linee da competizione
Dal 1994 al 2004 vincitori del trofeo di allevamento ENCI - Prove - Riconosciuto ENCI/FCI

Seguici anche su Facebook

Sito in aggiornamento....

Il podio del Trofeo ENCI 2013
Due nostri cani sul podio del Trofeo ENCI 2013,classe IPO3: al primo posto BABAJAGA LA MASCHERA DI FERRO, condotta da Massimo Tamai, già nel 2011 e 2012 Campionessa CUD, miglior piazzamento italiano ai Mondiali FMBB 2012, vincitrice della seconda selezione per i mondiali FMBB 2013, Babajaga è l'unico soggetto che ha ottenuto l'eccellente nel lavoro di difesa. Al terzo posto, il giovane ELF LA MASCHERA DI FERRO, condotto da Alessandra Gordini, già medesimo piazzamento al Campionato Italiano CAPB 2012.

Vion la Maschera di Ferro con John Soares
CAMPIONATI MONDIALI DI ADDESTRAMENTO 2012:
Dopo il successo della nostra BABAJAGA MdF,
ecco il coronamento di questo primo semestre 2012 per l' allevamento:
ai Campionati Americani AWDF svoltisi in Indianapolis dal 9 al 13 maggio,
il nostro VION MdF, magistralmente condotto dall'amico John Soares
ha vinto con 292 punti (100-86-96) il titolo di CAMPIONE USA 2012!!!!

BABAJAGA la Maschera di Ferro
CAMPIONATI MONDIALI DI ADDESTRAMENTO 2012:

orgogliosi del successo di BABAJAGA la Maschera di Ferro, 12 esima ai Mondiali FMBB il sabato e 14 esima alla Finale. Primo posto della squadra italiana CAPB.
E felice che il titolo di Campione Mondiale FMBB 2012 sia di HASCO Van De Duvetorre, papà del nostro riproduttore FILOU GAMIN des Lycans d'Arget.

LA MASCHERA DI FERRO VINCE IL TROFEO DI ALLEVAMENTO ENCI 2011!!

1992-2012 VENT'ANNI DI AMORE E PASSIONE SELEZIONANDO IL MALINOIS !

Per festeggiare i vent'anni dalla concessione dell'affisso da parte della Fédération Cynologique Internationale, le sette generazioni di cani selezionati da noi,i 37 titoli di Campione, i più di 100 finalisti ai Campionati Mondiali, i nostri cuccioli che crescendo si sono distinti negli eserciti,nei corpi di polizia, di vigilanza, di protezione civile,nello sport cinofilo o che semplicemente hanno vissuto accanto a nuclei familiari, con bambini , con anziani, con sportivi o con pantofolari....... Per festeggiare tutti i nostri meravigliosi malinois, frutto di una passione e di un amore infiniti, ci siamo regalati questo calendario, nato quasi per gioco e realizzato con la collaborazione di tanti proprietari . Un ringraziamento particolare a Noemi Chiocci .

SCARICA IL CALENDARIO 2012 (file PDF 3,075 KB)

Per ricevere info oppure il calendario scrivere a: mascheradiferromalin@libero.it


CUCCIOLI DISPONIBILI !!!!


Babajaga la Maschera di Ferro,
condotta in IPO3 da Massimo Tamai,
si è aggiudicata il titolo di Campione C.U.D. 2011


Ci ha lasciati dopo 18 anni vissuti intensamente, il Pluri Campione JERRY la Maschera di Ferro, detto Chopin, fedele compagno di Maurizio Tedesco con il quale ha condiviso ben 5 titoli di Campione Sociale CAPB -IPO3- negli anni 1996- 1997-1998- 2001-2002, un titolo di Campione ENCI di Lavoro e parecchie partecipazioni ai Mondiali (FMBB ed ENCI). Figlio di Goodbye (femmina allevata da noi ma ancora senza affisso) e del magnifico GULIVER DE LA VIRGINIE (da noi chiamato Goupil), Jerry dopo aver conseguito i brevetti SchH3 ottenne anche 4 CAC in IPO3. Soggetto molto preciso nel lavoro, con una eccezionale difesa, si distinse ancora a 10 anni gareggiando al Campionato Sociale di Jesolo e battendo parecchi soggetti più giovani. Ritirato dalle competizioni, continuò la sua vita in famiglia, ancora per otto anni,mantenendo il suo carattere "tosto" e il suo temperamento. Un abbraccio a tutta la famiglia Tedesco, per aver avuto cura del cucciolo che 18 anni fa consegnammo loro.


L'Allevamento MASCHERA DI FERRO ai Campionati Mondiali FMBB 2011:
abbiamo fatto 13!!!!!!

Ai Campionati Mondiali FMBB 2011 nella madre patria del Pastore Belga, a Nieuwpoort, erano presenti, oltre ad alcuni soggetti provenienti direttamente dal nostro allevamento e quindi titolari dell'affisso la Maschera di Ferro, anche altri partecipanti, discendenti da una o più generazioni dei nostri cani! Colgo l'occasione per ringraziare gli allevatori e/o proprietari per le segnalazioni dei soggetti di allevamento estero: per me è grande motivo di orgoglio che dietro a tanti “talentuosi” malinois ci sia anche un po' del nostro lavoro!! Indiscutibilmente chi viene selezionato nelle Squadre Nazionali che partecipano ai Mondiali fa parte dei “migliori” nella disciplina sportiva della nazione che rappresentano.

Sezione AGILITY
-La squadra Austriaca conta due discendenti del nostro Campione Riproduttore Brian-Ring 3 : si tratta dei fratelli Levin von Gruenen Tann e Lennox Luis von Gruenen Tann, figli di Alice Gruenen Tann SchH3-IPO 3 figlia di Gard des Bergers Vaillants SchH3-IPO3 , soggetto di nostra proprietà e figlio del nostro Ch.Brian .
-Nella squadra della Repubblica Ceca gareggia Chita Durnitor, che sulla linea paterna di Alwin Durnitor,vanta come trisnonno il nostro Ch.Hendrix la Maschera di Ferro SchH3-IPO3
-Jona von Sempach Station che gareggia per la Svizzera è figlia di Ch.Pandor la Maschera di Ferro SchH3-IPO3-PH 3, Campione 2003 dei Cani della Polizia Svizzera (PH)
-La squadra Italiana , oltre al titolare dell'affisso Ch. Vispo la Maschera di Ferro, conta anche Cindy figlia di Ch.Vispo la Maschera di Ferro , e i due fratelli Aries e Andromeda la madre dei quali è Tess la Maschera di Ferro.

Sezione IPO
-La squadra USA conta due soggetti del nostro Allevamento: il Pluri Ch. Vion la Maschera di Ferro e Uras la Maschera di Ferro.
-Nella squadra Italia i rappresentanti dell'allevamento sono tre: Vasco la Maschera di Ferro (tra l'altro fratello pieno di Vispo MdF) , e due fratelli :Bull la Maschera di Ferro e BabaJaga la Maschera di Ferro, questi ultimi due sono fratellastri di Vion Mdf, avendone in comune il padre Gismo von Boesen Buben, e fratellastri da parte materna ,attraverso Tam Tam la Maschera di Ferro, di Vasco MdF e Vispo MdF.


NOVITA'
La Maschera di Ferro è orgogliosa di presentare Filou d Gamin des Lycans d'Arget,
ottimo soggetto figlio di Hasco van de Duvetorre IPO 3 di Mario Verslijpe
Un sentito ringraziamento a Daniele Panizza per la fiducia accordataci

 



NAIK, Campione Sociale MONDIORING CAPB 2011
è figlio di SANDRA LA MASCHERA DI FERRO (Gard des Bergers Vaillants su Nadine la Maschera di Ferro) e TEX DE VULCAIN, riproduttore spesso usato dall'allevamento. Complimenti a Naik e alla sua conduttrice Valeria Mazza.



BULL LA MASCHERA DI FERRO
condotto da Dino Berto è CAMPIONE C.U.D. 2010 !
E con questo regalo i titoli di Campione dell'Allevamento salgono a 37 !!!



La giovanissima Esther la Maschera di Ferro, arruolata in Polizia in Spagna condotta da Jorge Castro è figlia di Vertigo MdF (IPO 3 in Slovenia) , a sua volta fratello di Vanity Fair MdF (IPO3 in Italia)


VION MdF
VION MdF: storia di un Campione


TZIGANE LA MASCHERA DI FERRO AD HAITI! >>> Leggi l'articolo .....


La Maschera di Ferro - Liliana Berruto & Roberto Donnini
Strada Giordanetto 6, 10060 Bricherasio (To) Tel. 338.3285816
E-mail: lilianaberruto@libero.it

© 2001-2017 - La Maschera di Ferro