Pablo la Maschera di Ferro non c’è più. Avrebbe compiuto quest’anno 12 anni. Figlio della mitica Hellen la Maschera di Ferro (IPO3) che condotta da Martino Martinelli fu finalista ai Mondiali FCI-Enci in Lussemburgo nel 1996 ed FMBB in Italia, ed ottenne il premio di “Miglior femmina dei Mondiali FMBB” nel 1997 , in Austria, con un eccellente 5° posto p.m.,
Pablo conseguì la IPO3 con il suo conduttore, Massimo De Felice con il quale fu anche finalista ai Mondiali FMBB del 2004 . Quell’anno, sempre in Austria, un suo parente, Pluto la Maschera di Ferro ottenne il 6° posto con qualifica eccellente,condotto, per la squadra spagnola da Antonio Rodriguez. Bei ricordi.
Un soggetto di splendido carattere e grandi qualità , Pablo,uno di quei cani che mi rendono fiera che provenga dal nostro allevamento.

Ciao Pablo, non ti vedevo da alcuni anni e la tua foto con il musetto grigio mi ha intenerita, spero che tu possa essere in un bellissimo posto con tutte le Maschere di Ferro che ci hanno lasciati e spero un giorno di potervi rivedere tutti, proprio tutti.

Liliana

© DAL 2001 AD OGGI - La Maschera di Ferro