Halloween la Maschera di Ferro ha lasciato questo mondo il 1° aprile 2010, avendovi vissuto con gioia per quasi diciotto anni!
Se un nome (Halloween) è una garanzia….lo scherzetto del 1° Aprile , lui ,ce lo ha purtroppo fatto.
Figlio del grande Iouri 2 Pottois, Halloween rimase con noi per undici mesi prima di andare a vivere da Giuliano e Patrizia Tagliabue con i quali ha condiviso 17 anni di vita. E quale vita! Condotto da Giuliano, Halloween in poco tempo conseguì SchH3 e IPO3 , si divertì in allenamenti sul costume: come dire “un malinois, comme il faut!” Grande morso e grande stabilità.
Matto da legare nei primi undici mesi vissuti da noi, letteralmente adorato da me , nonostante avesse scambiato il piccolo Stefano per una preda con la quale giocare (assolutamente senza danno!) io lo amai da sempre, da quando a 50 giorni si addormentava con me davanti alla televisione e poi….mi trovavo il maglione bucato perché lui ciucciava e ricciucciava fino alla demolizione, ma era felice!!
Fratello del grande Hathos MdF ,finalista ai mondiali FCI e FMBB condotto da Dino Berto ….Ma cosa dire ancora? Assolutamente nulla di più.
Allego alcune foto di Halloween (che i miei bambini chiamavano “l’HallyGally”!!) tra le quali vorrei si prestasse attenzione a quella dove lui, oramai anziano, con straorinaria dolcezza si occupa di cuccioli bassotti!
Ciao Hally, sono felice di averti lasciato per così tanti anni in ottime mani! Grazie ancora ,cari Patrizia e Giuliano , siete persone straordinarie.

Un ultimo addio dalla tua prima famiglia:Liliana, Roberto, Susanna e Stefano!
1 aprile 2010

© DAL 2001 AD OGGI - La Maschera di Ferro